La panna cotta è un dessert che generalmente piace a grandi e piccini soprattutto se si opta per fragola e cioccolato che sono i gusti più gettonati. Le mini porzioni di panna cotta, utili per terminare al meglio un pasto, si possono acquistare facilmente al supermercato, certo è che non si tratta di prodotti troppo economici. Avete 3 euro da spendere? E allora è il caso di preparare la panna cotta alle fragole fatta in casa, gustosa e decisamentre low cost. Vediamo come si prepara.
Ingredienti panna cotta alle fragole
250 ml di panna fresca
70 grammi di zucchero
150 grammi di fragole
8 grammi di gelatina
► PANNA COTTA AGLI AGRUMI, RICETTA LOW COST
La preparazione è molto semplice. Come prima cosa ammollate la gelatina in acqua fredda e poi frullate le fragole, passandole poi con il colino per eliminare i semi che altrimenti poi danno fastidio. Scaldate 100 ml di panna, unite lo zucchero e mescolate bene con un cucchiao di legno affinche gli ingredienti si amalgamino bene. Strizzate la gelatina che avete sciolto in acqua fredda e unitela alla panna mescolando bene.
A questo punto aggiungete la purea di fragole e la panna che vi è avanzata, poi una volta raffreddato versate il composto negli appositi stampini decorando con delle fragole fresche tagliate a pezzetti che andranno a impreziosire ulteriormente il vostro dessert. Lasciate rassodare bene, quindi servite in tavola. La panna cotta con fragole è un dessert gustoso e economico, genuino perché fatto con ingredienti tutti naturali. Vi basteranno 3 euro per confezionare un dolce al bacio!
Foto | Thinkstock