Ecco la ricetta economica per preparare i muffin al cioccolato senza burro.
Muffin al cioccolato senza burro: ci avete mai pensato? La preparazione è semplice e vi consentirà di avere dei dolcetti soffici e leggeri, adatti da consumare sia a colazione che a merenda. Vediamo dunque gli ingredienti che occorrono per il cui acquisto non occorreranno in totale più di 5 euro.
Ingredienti muffin al cioccolato
150 gr di farina integrale
150 gr di amido
120 gr di cioccolato
120 gr di zucchero grezzo di canna
120 ml di olio di semi di girasole
2 uova
1 arancia
1 cucchiaino di cannella
1 bustina di lievito
► MUFFIN ALLE MELE, RICETTA ECONOMICA A 3 EURO
La preparazione di questi dolcetti è semplice e veloce. Riducete in polvere il cioccolato e grattugiate la buccia dell’arancia. A parte montate le uova con lo zucchero fino a quando otterrete un composto bello spumoso. Aggiungete la scorza grattugiata, il succo di arancia e un filo di olio, quindi unite l’amido, la farina, la cannella, il cioccolato grattugiato e infine, come ultimo ingredienti, il lievito. Versate il composto negli appositi stampini per i muffin e infornate a 160 gradi per una ventina di minuti.
I muffin al cioccolato senza burro sono adesso pronti per essere gustati. Se volete potete spolverarli con un pochino di zucchero a velo oppure servire così senza alcuna aggiunta. Dei dolcetti gustosi e soprattutto economici perché fatti con ingredienti che costano poco. Perfetti dunque per essere consumati se avete ospiti a casa o se avete una famiglia numerosa: poca spesa e tanto gusto, il perfetto esempio per una ricetta economica e sfiziosa!
Foto | Thinkstock