Mousse cioccolato vegana, ricetta a meno di 3 euro

Chi lo ha detto che chi è vegano deve rinunciare a mangiare gustosi dolci? Oggi sono tante le ricette economiche da poter utilizzare per confezionare torte e biscotti davvero buoni. Vi sveliamo la ricetta low cost per preparare la mousse di cioccolato vegana spendendo meno di 3 euro.

Tre gli ingredienti che occorrono per preparare questo gustoso dessert che può essere utilizzato per chiudere il pasto ma anche per deliziare il palato a merenda. Procuratevi 100 grammi di cioccolato fondente, 115 grammi di acqua e qualche fragola. A bagnomaria sciogliete il cioccolato fondente, quindi aggiungete l’acqua tutta insieme e mescolate bene cercando di ottenere un composto omogeneo. A questo punto mettete il vostro mix in un recipiente che avrete prima provveduto a raffreddare e, con l’aiuto di una frusta elettrica, montate la mousse di cioccolato vegana per qualche minuto. La lecitina contenuta nel cioccolato fondente, insieme al ghiaccio del recipiente utilizzato, vi consentiranno di ottenere in poco tempo un composto spumoso e soffice della tipica consistenza della mousse.

MOUSSE CIOCCOLATO AL PEPERONCINO, RICETTA ECONOMICA A 3 EURO

A questo punto la mousse di cioccolato vegana potrà essere guarnita con delle fragole che renderanno questo dessert ancora più sfizioso. Una ricetta assolutamente economica da utilizzare se avete ospiti e che è adattissima anche per tutti coloro che hanno scelto di affidarsi a una alimentazione priva di prodotti di origine animale. Ma non solo, perché i dolci vegani molto spesso sono preferiti anche da tutte quelle persone che prediligono dessert leggeri e facilmente digeribili.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento