Come preparare la mousse al cioccolato con peperoncino? Ecco la ricetta economica che non vi costerà più di 3 euro.
Tra le ricette più economiche per preparare un dessert, segnaliamo quella della mousse al cioccolato con peperoncino: una ricetta dalla preparazione facile facile che vi permetterà di spendere poco e fare bella figura con i vostri ospiti. Come si prepara?
Intanto vediamo quali sono gli ingredienti utili per preparare la mousse al cioccolato con peperoncino:
200 grammi di cioccolato fondente
2 dl di panna fresca
40 grammi di zucchero a velo
3 albumi
succo di limone
1 cucchiaino di peperoncino
La preparazione della mousse al cioccolato con peperoncino è particolarmente semplice. La prima cosa da fare è quella di scaldare la panna in un pentolino senza però farla bollire. Unite il cioccolato tritato finemente e il cucchiaino di peperoncino, mescolando bene con l’aiuto di un mestolo di legno finché tutti gli ingredienti non si saranno bene amalgamati. Lasciate raffreddare e nel frattempo montate gli albumi a neve, lo zucchero a velo e qualche goccia di limone con una frusta. Quando gli albumi saranno ben montate unite il cioccolato precedentemente sciolto e mescolate bene con movimenti che devono andare dal basso verso l’alto.
► TORTA AL CIOCCOLATO SENZA GLUTINE, RICETTA A MENO DI 5 EURO
A questo punto la mousse al cioccolato con peperoncino è pronta per essere gustata, basterà solo versarla nelle apposite coppette, coprendole con una pellicola e mettendole in frigo per 5-6 ore. Una volta pronta, la mousse al cioccolato con peperoncino potrà essere decorata come meglio credere: una fogliolina di menta, un lampone, granella di nocciola, tutto quello che più stuzzica il vostro palato! Una ricetta economica e gustosa e che non andrà a costare più di 3 euro.
Foto | Thinkstock