Mousse allo yogurt, ricetta economica perfetta per l’estate

di Redazione Commenta

La ricetta economica per preparare la mousse allo yogurt è perfetta per l'estate: ecco come preparare questo dessert!

La ricetta economica per preparare la mousse allo yogurt è perfetta per l’estate. Se cercate un dessert fresco e leggero, ideale per concludere il pasto, sappiate che questa può essere la giusta soluzione. Oltretutto pochissimo sarà anche il tempo da dedicare alla sua preparazione.

Ecco dunque gli ingredienti che vi occorrono per preparare la mousse di yogurt.

130 g di panna liquida fresca
35 g di zucchero a velo
120 g di yogurt bianco
1 foglio di gelatina da 2 g
150 g di fragole oppure frutta a vostro piacimento

MOUSSE DI FRAGOLE, RICETTA A MENO DI 4 EURO

Questi sono gli ingredienti per la preparazione di circa quattro coppette, quindi regolatevi poi voi con le quantità qualora ne voleste preparare di più (o di meno). La preparazione dei questo dessert è davvero molto semplice. Come prima cosa mettete in ammollo in acqua fredda la gelatina in modo da farla sciogliere. Montate la panna insieme allo zucchero a velo e aggiungete piano piano lo yogurt, mescolando con una spatola dall’alto verso il basso.

MOUSSE CIOCCOLATO AL PEPERONCINO, RICETTA ECONOMICA A 3 EURO

A parte, in un pentolino, usando un cucchiaio di composto fate sciogliere la gelatina. Questione di pochissimi secondi, è importante non farla bollire. Una volta raffreddato il composto, aggiungete panna e yogurt mescolando sempre dal basso verso l’alto. A questo punto la mousse alla yogurt è pronta, basterà metterla per circa mezz’ora in frigo per farla raffreddare. Tagliate le fragole a piccoli pezzetti e riempite le coppette di mousse, guarnendola poi con le fragole.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>