Melanzane ripiene con pomodoro e mozzarella, ricetta per un antipasto economico

di Redazione Commenta

Ecco come preparare le melanzane ripiene con pomodoro e mozzarella, per un antipasto economico e davvero molto gustoso

Vi sveliamo la ricetta delle melanzane ripiene con pomodoro e mozzarella, per un antipasto economico e davvero molto gustoso, ideale se avete ospiti a casa e volete fare bella figura senza però spendere troppi soldi.

Questo antipasto è pttimo da consumare caldo ma è molto gustoso anche a temperatura ambiente per cui non avrete altro che scegliere il modo migliore per deliziare il vostro palato. Ecco gli ingredienti che vi occorrono per la più classica delle ricette low cost!

2-3 melanzane lunghe
400 g di polpa di pomodoro
200 g di mozzarella fiordilatte
mezza cipolla
un cucchiaino di aglio in polvere o uno spicchio
origano
olio extravergine di oliva
sale e pepe

PASTA ALLE MELANZANE, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO

Il procedimento per la preparazione delle melanzane ripiene pomodoro e mozzarella è davvero molto semplice. Come prima cosa
lavate le melanzane e tagliatele a metà per la lunghezza. Con un coltello, incidete la polpa formando una specie di reticolo ma tagliando solo in superficie. Salate e pepate e mettete in forno bello caldo (200 gradi per una trentina di minuti.

3 RICETTE ECONOMICHE PER CUCINARE LE MELANZANE

Mentre le melanzane cuociono, tritate la cipolla e mettetela in una padella antiaderente con un filo di olio e l’aglio. Fatela rosolare, evitando che si bruci, poi aggiungete la polpa di pomodoro, salate, aggiungete l’origano e lasciate cuocere per circa un quarto d’ora coprendo la padella con un coperchio. Quando le melanzane saranno cotte toglietele dal forno e distribuite il pomodoro su ciascuna melanzana, aggiungendo anche la mozzarella. Rimettete in forno per venti minuti salvo poi gustarle. La vostra ricetta economica sarà deliziosa!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>