Marmellata di mele e cannella, ricetta economica

di Redazione 1

Pochissimi gli ingredienti che servono per preparare la marmellata di mele e cannella: ricetta veloce e economica!

Se vi piacciono le confetture, ecco che potete pensare di preparare una gustosa marmellata di mele e cannella: una ricetta economica che vi consentirà di mettere in dispensa una bella scorta in vista dell’inverno.

Per preparare la marmellata di mele e cannella servono pochi ingredienti, tutti rigorsamente economici: ecco perché questa confettura è assolutamente da prendere in considerazione se quello che cercate è un prodotto leggero e low cost da usare a colazione o magari a merenda. Ecco gli ingredienti che occorrono:

500 grammi di mele
Succo di mezzo limone
1 cucchiaino di cannella in polvere
mezzo bicchiere d’acqua

 

MARMELLATA DI ARANCE FATTA IN CASA, RICETTA FACILE E LOW COST

 

Come si prepara? Il procedimento è molto semplice, dunque anche se non siete delle vere e proprie cuoche non importa, sarete in grado di prepararla lo stesso senza troppa difficoltà! Come prima cosa sbucciate le mele e taglietele a cubetti di piccole dimensioni, poi mettete i cubetti in una pentola, aggiungete il succo di mezzo limone, mezzo bicchiere di acqua e un cucchiaino raso di cannella in polvere (se la cannella vi piace molto potete metterne anche un po’ di più, insomma dipende dai vostri gusti ma sappiate che il sapore si sentirà già un bel po’ con un solo cucchiaino raso). Fate cuocere il composto a fiamma bassa per una quarantina di minuti, poi frullate la marmellata con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una poltiglia piuttosto omogenea. La marmellata di mele e cannella a questo punto è pronta: mettetela nei barattoli precedentemente sterilizzati e chiudete ermeticamente.

Foto | Thinkstock

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>