La torta dei 7 vasetti, ricetta economica e veloce da preparare senza l'aiuto della bilancia.
Siete alla ricerca di un dolce economico e anche molto semplice da preparare? La torta dei 7 vasetti è allora quello che fa per voi: pochi ingredienti e nessuna bilancia perché ciò che vi occorre non va pesato. Si fa ad occhio insomma e alla fine il risultato è una torta leggerissima, adatta a grandi e piccini, che vi farà risparmiare un bel po’. Ecco come si prepara.
Ingredienti
1 vasetto di yogurt
2 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di fecola di patate
1 vasetto di olio di semi di girasole
3 uova
1 bustina di lievito
La scorza grattugiata di un limone
La vostra unità di misura sarà rappresentata dal vasetto di yogurt. E’ il primo ingrediente da utilizzare, poi il vasetto vuoto andrà riempito di tutti gli altri ingredienti e in poche mosse la torta dei 7 vasetti sarà pronta per essere infornata. Il procedimento è semplicissimo. Dividete i bianchi dai tuorli e montate a neve gli albumi. A parte invece unite i tuorli e lo zucchero con l’aiuto del frustino, versate lo yogurt del gusto che preferite e via via aggiungete tutti gli altri ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi. A questo punto, e solo a questo punto, aggiungete gli albumi montati a neve facendo attenzone a che non si smontino. Versate tutto in una teglia precedentemente imburrata e infornate a 180 gradi per una quarantina di minuti.
La torta dei 7 vasetti è praticamente pronta, perfetta da consumare a colazione o merenda e davvro economica perché per gli ingredienti non occorreranno più di 3 euro.
Foto | Thinkstock