Involtini di cavolo verza, ricetta economica a meno di 5 euro

Gli involtini di cavolo verza rappresentano una idea alternativa di secondo: se avete ospiti a casa e volete cimentarvi in qualcosa di diverso, potete dunque optare per questa ricetta economica e veloce da preparare. Gli ingredienti che occorrono sono pochissimi: dopo il salto, vediamo quali.

Per quattro persone, vi occorrono quattro foglie belle larghe di cavolo verza, quattro fette di pane, meglio se non salate, bagnato nel latte, un uovo, noce moscata, sale e pepe, qualche fettina di speck. La preparazione è semplice: sciacquate bene le foglie di cavolo verza e sgocciolatele, quindi prendete il pane, bagnatelo nel latte e strizzatelo bene. Al pane unite l’uovo, la noce moscata, sale e pepe e lo speck tagliato a pezzetti piccoli.

Mescolate bene l’impasto che andrete poi a posizionare al centro di ogni fetta di cavolo: avvoltolate le fette, così come si fa con gli involtini classici di carne, e fermate il tutto con uno stuzzicadenti piazzato al centro. A questo punto, in una padella mettete a soffriggere un filo di olio con un po’ di cipolla, versate un po’ di salsa di pomodoro e adagiate gli involtini di cavolo verza a cuocere per circa una decina di minuti. Il vostro piatto è pronto per essere gustato: veloce da preparare, dal gusto particolare e soprattutto economico visto che per quattro persone, saranno sufficienti 5 euro di ingredienti.

Ultima cosa: se i vostri ospiti sono vegetariani, basterà togliere dall’impasto degli involtini di verza lo speck e il piatto sarà perfetto anche per loro.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento