Ingredienti Spritz da preparare a casa per risparmiare

Lo Spritz è l’aperitivo per eccellenza ma conoscete gli ingredienti che occorrono per prepararlo? Se questo cocktail vi piace proprio tanto ma non volete consumarlo ogni volta in giro per locali per non spendere troppo, potrete comprare quello che vi occorre per prepararlo a casa, con netto risparmio.

Nella maggior parte dei locali, un semplice Spritz costa intorno ai 5 euro. Molti meno i soldi che occorrono per prepararlo a casa condividendo il momento dell’aperitivo con un po’ di amici e allo stesso tempo risparmiare. Come si prepara lo Spritz? Innanzitutto dovrete acquistare i tre ingredienti che necessariamente servono come base per questo cocktail: prosecco, aperol e soda. Li trovate con facilità in qualsiasi supermercato e il loro costo non è così elevato. Procuratevi anche un arancio, una fettina va sempre bene come guarnizione. Ecco le proporzioni rigorosamente da rispettare nella ricetta dello Spritz.

3 parti di prosecco
2 parti di aperol
1 parte di soda

CAFFÈ SHAKERATO, BEVANDA ECONOMICA PERFETTA PER L’ESTATE

Mescolate bene tutto, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e una fettina di arancia e in poche mosse – e soprattutto con una spesa decisamente contenuta rispetto al bar o al locale – avrete la possibilità di gustare un perfetto aperitivo, gustoso e economico. L’idea dell’aperitivo da fare in casa con qualche amico vi consentirà di spendere sempre poco, rispetto alla stessa cosa fatta fuori di casa. Ecco perché è consigliabile, quando si vuole tagliare un po’ le spese senza rinunciare però a qualche momento di meritato svago, preparare l’aperitivo a casa.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento