Gelato all’anguria, ricetta economica e veloce

di Redazione Commenta

Come si prepara il gelato all'anguria? Ecco la ricetta economica e veloce, per deliziare il palato di grandi e piccini

Il gelato all’anguria si può preparare anche a casa con una ricetta economica e veloce che delizierà il palato di grandi e piccina. Soprattutto in estate reperire il cocomero è un gioco da ragazzi. E così, con frutta fresca e qualche altro semplice ingrediente, avrete la possibilità di confezionare un gelato genuino e buono da mangiare in qualsiasi occasione.

Senza contare che il cocomero ha anche ottime proprietà rinfrescanti e per questo motivo è particolarmente indicato per la merenda estiva quando il caldo torrido tende a non dare tregua. Ecco gli ingredienti che occorrono per prepararlo:

Ingredienti

350 gr di anguria già sbucciata e privata dei semi
50 g di zucchero di canna
150 ml di latte fresco
150 ml di panna

 BISCOTTI GELATO, RICETTA ECONOMICA PER L’ESTATE

La preparazione del gelato all’anguria è piuttosto semplice e veloce. Basta avere un po’ di manualità e il gioco è fatto! Tagliate l’anguria a cubetti, privandola dei semi, e mettetela nel frullatore per ottenere un composto liscio. Mettete il vostro mix in un pentolino aggiungendo lo zucchero di canna e fate cuocere per circa un quarto d’ora. Spegnete la fiamma e fate raffreddare, quindi unite latte e panna che dovranno essere molto freddi. Rimettete tutto nel frullatore per mixare: l’obiettivo è quello di ottenere un composto gonfio e spumoso. Mettete in frigo per una quarantina di minuti, quindi mettete il composto nella gelatiera per circa mezz’ora.

COME RICICLARE LE VASCHETTE DEL GELATO, IDEE PER RISPARMIARE

Il gelato all’anguria sarà pronto per essere gustato; se intendete mangiarlo in un secondo momento, mettetelo nel congelatore.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>