Se i vostri figli vogliono organizzare una festa di Halloween a casa e volete proporre qualcosa di diverso dalle solite bevande frizzanti, la limonata Halloween ai vermi potrebbe essere la scelta giusta. Realizzarla è molto semplice, vi serviranno pochi ingredienti e tanta fantasia.
Ingredienti:
Una tazza di perle di tapioca (si possono trovare nei negozi di cibi etnici), colorante per alimenti, quattro cucchiai di zucchero, vermi e pesciolini di caramella, limonata confezionata o fatta in casa. Bicchieri trasparenti per servire la bevanda a tutti i piccoli amici.
Preparazione:
Prendete le perle di tapioca e fatele cuocere. Mettete 6 tazze di acqua in un pentolino e portate a ebollizione, quando l’acqua sarà pronta gettate dentro le perle mescolando spesso e facendole cuocere per circa 25 minuti. Quando saranno pronte (diventeranno delle perle gonfie e compatte), dividetele in due o più tazze e coloratele con qualche goccia dei colorante per alimenti che possedete in casa: rosso, verde, giallo; qualsiasi colore sarà perfetta per creare i sassolini commestibili del vostro acquario con vermi.
Quando avrete colorato le perle aggiungete due cucchiaini di zucchero, mescolate e lasciate riposare per altri 20 minuti. Alla fine del tempo di posa sciacquate il tutto con acqua fredda.
Prendete ora i bicchieri trasparenti e iniziate a creare la vostra bevanda. Con un cucchiaio prendete qualche perla e depositatela sul fondo di ogni bicchiere. Aggiungete ora i pesciolini di caramella gommosa e metteteli sul fondo. Aggiungete la limonata e prendete i vostri vermi. Mettete uno o più vermi per ogni bicchiere: uno di questi potrà penzolare fuori dal bicchiere mentre l’altro potrà essere attorcigliato alla cannuccia che servirete ai bambini per poter bere il loro drink.
Calcolate bene i bicchieri da riempire, sarà necessario dover raddoppiare le dosi nel caso in cui i bimbi abbiano invitato più ospiti del dovuto. Due tazze di tapioca potrebbero essere perfette per 6 o 8 bambini.
Commenti (1)