Curry zucca e ceci, ricetta vegana e molto economica, perché composta da ingredienti rigorosamente low cost. Vediamo come prepararla per mettere in tavola un piatto un po’ diverso dal solito che accontenterà il palato di tutti!
Ecco gli ingredienti (4 persone) che occorrono per preparare il curry zucca e ceci vegano:
1/2 zucca
1 scatola di ceci (cotti) da 250 g
riso basmati (3 pugni a testa)
brodo vegetale
aglio, cipolla, curry e olio qb
spezie a piacimento
Intanto cuocete il riso che andrà servito a parte con il curry zucca e ceci (andrà a sostituire il pane e smorzerà molto il sapore speziato del vostro piatto). In una padella mettete a rosolare cipolla e aglio con un filo di olio, quindi aggiungete il curry e le spezie che più vi piacciono. Potete sbizzarrirvi per rendere il vostro piatto più o meno saporito: pepe nero, curcuma, cumino ma anche paprika e coriandolo possono essere perfetta per il vostro Curry zucca e ceci. Aggiungete poi la zucca tagliata a dadini piccolissimi, della grandezza dei ceci. Salate e girate per un quarto d’ora circa allungando di tanto in tanto con il brodo vegetale. Solo a fine cottura aggiungete i ceci, mescolate per un altro minuto e spegnete la fiamma.
► CARBONARA VEGANA, RICETTA ECONOMICA PER UN PRIMO GUSTOSO
A questo punti il curry zucca e ceci è pronto per essere servito, affiancato dal riso (cercate di fare coincidere i tempi di cottura in modo che il piatto principale e il riso siano pronti più o meno nello stesso momento). Una ricetta facile da preparare e soprattutto economica!
Foto | Thinkstock