Crostini di fegatini di pollo, antipasto a meno di 3 euro

Se avete ospiti e volete ben figurare ecco la ricetta economica per un antipasto sfizioso e solitamente sempre molto apprezzato (visto che spesso e volentieri viene anche proposto per l’aperitivo nei locali). Stiamo parlando dei crostini di fegatini di pollo, facili da peparare e soprattutto economici. Per sei persone non andrete a spendere più di 3 euro.

Ecco cosa vi serve per preparare i crostini di fegatini di pollo:

3 etti fegatini pollo
1 cipolla
capperi e acciughe (la quantità dipende dal gusto personale)

In una padella mettete quattro cucchiai di olio, una cipolla rossa non tanto grande e fatela appassire. Aggiugete i fegatini di pollo, fateli cuocere rigirandoli con l’aiuto di un cucchiaio o di una forchetta fino a quando non perdono il colore rosso vivo. Aggiungete una spruzzata di vino bianco, mezzo dado un goccio di acqua e proseguite con la cottura per altri dieci minuti circa.

Quando sono cotti, spegnete la fiamma e travasate tutto in un mixer per frullare bene il tutto. Rimettete in padella la vostra salsa e aggiungete a piacimento capperi e acciughe. La ricetta dei crostini di fegatini di pollo prevede una manciata di capperi e tre filetti di acciughe che possono anche essere sostituiti dalla pasta di acciughe in tubetto, se preferite. Ovviamente qui è il vostro gusto personale a fare la differenza: il consiglio è quello di assaggiare la salsa e aggiungere eventualmente quello che pensate possa mancare.

I crostini di fegatini di pollo sono un ottimo antipasto, gustoso e sempre gradito. Senza contare che, per preparare questo piatto, spenderete davvero pochissimo!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento