Ecco la ricetta economica e vegana per preparare la crema pasticcera senza uova, leggera e deliziosa!
Sapete che è possibile preparare la crema pasticcera senza uova? La ricetta, economica e vegana, consta di pochissimi ingredienti low cost che vi daranno modo di risparmiare senza rinunciare al gusto. La crema pasticcera senza uova è leggera e dunque ideale anche per chi, pur non seguendo una alimentazione prettamente di origine vegetale, ama i prodotti più light.
Ecco la ricetta economica per prepararla:
400 ml di latte di soia
60 grammi di zucchero di canna
25 gr ammidi farina 00
scorza di 1/2 limone bio
► CREMA ALLA NOCCIOLA FATTA IN CASA, LA RICETTA ECONOMICA
Con questi pochi ingredienti potrete confezionare una ottima crema pasticcera vegana adatta per deliziare il palato di grandi e piccini con poche calorie e pochi grassi, buonissima da mangiare così come è ma ottima anche per essere utilizzata come farcitura di dolci un po’ più elaborati.
► CREMA AL CIOCCOLATO DA SPALMARE, RICETTA ECONOMICA A 2 EURO
Come prepararla? In una pentola, su fuoco bassissimo, mettete lo zucchero e la farina setacciata aggiungendo piano piano il latte e mescolando bene con un cucchiaio di legno per evitare grumi. Continuando a mescolare aggiungete anche la scorza di limone. Una volta portata a ebollizione, continuate la cottura per altri cinque minuti, avendo cura di girare sempre il composto per non farlo attaccare e per evitare la formazioni di fastidisi grumi poi difficili da eliminare.
Quando la crema pasticcera senza uova avrà raggiunto la giusta consistenza, toglietela dal fuoco e lasciatela raffreddare per circa un quarto d’ora prima di togliere la scorza del limone e gustarla!
Foto | Thinkstock