Crema bianca per farcire torte vegane, ricetta economica

Ecco la ricetta economica e veloce per preparare la crema bianca, ideale per farcire torte vegane e perfetta anche per i celiaci perché non contiene glutine e derivati di origine animale. Con pochissimi ingredienti e una spesa davvero contenuta potrete dunque avere una gustosa crema vegana che soddisferà il palato di grandi e piccini. Vediamo come si prepara.

Quello che occorre per preparare la crema bianca vegana è:

100 grammi di amido
200 grammi di zucchero
1 lt di latte di mandorle o di soia

Il procedimento è estremamente semplice e veloce: setacciate zucchero e amido, aggiungete il latte e mescolare bene con un mestolo di legno fino ad ottenere un composto senza grumi e particolarmente omogeneo. Mettetelo in un pentolino anti-aderente e portatelo ad ebollizione a fiamma bassissima mescolando di continuo perché altrimenti il rischio è quello che la crema bianca si attacchi al fondo della pentola.

TORTE VEGANE, LE 3 RICETTE PIÙ ECONOMICHE E SFIZIOSE!

La crema è da considerarsi pronta quando comincia a staccarsi dalle pareti del pentolino. A questo punto potete utilizzarla come meglio credete. E’ ideale infatti per essere mangiata al cucchiaio, come dessert, oppure per farcire torte vegane: potrete anche sbizzarrirvi nelle varianti, per esempio aggiungendo alla crema bianca del cacao, oppure mandorle e nocciole, insomma tutto quello che vi piace. Una ricetta economica per preparare in pochissime mosse una crema leggera e facile da digerire. Il costo per acquistare gli ingredienti sarà davvero contenuto (vi basteranno pochi euro) e anche questo non è ovviamente un aspetto da sottovalutare.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Crema bianca per farcire torte vegane, ricetta economica”

Lascia un commento