Crema alla nocciola fatta in casa, la ricetta economica

di Redazione Commenta

Ecco la ricetta economica per preparare la crema alla nocciola fatta in casa...

La crema alla nocciola fatta in casa è una ottima idea da mettere in pratica per preparare una gustosa merenda per i piccoli (ma anche per i grandi, perché no). Pochi sono gli ingredienti che occorrono per seguire una ricetta semplice da seguire anche per chi non ha troppa dimestichezza in cucina.

Ecco gli ingredienti che vi occorrono per preparare la crema alla nocciola fatta in casa:

100 gr di cioccolato fondente (non meno del 70%)
50 gr di nocciole
60 ml di olio di semi di girasole
50 gr di zucchero di canna
100 ml di latte di soia

Il procedimento per la crema di nocciole fatta in casa è piuttosto semplice. Tostate le nocciole per una decina di minuti mettendole nel forno ben caldo, quindi tritatele insieme allo zucchero ed al cioccolato in un buon mixer o nel frullatore, fino ad ottenere una pasta morbida.

CREMA AL CIOCCOLATO DA SPALMARE, RICETTA ECONOMICA A 2 EURO

A questo punto quello che dovete fare è aggiungere gli ingredienti liquidi, mescolare bene e trasferire il composto in una scodella per cuocere a bagnomaria il tutto. Dopo circa una ventina di minuti togliete dal fuoco il tutto, versate la crema di nocciola in uno o più vasetti di vetro e conservate in frigorifero per circa una settimana.

CREMA BIANCA PER FARCIRE TORTE VEGANE, RICETTA ECONOMICA

Se volete una crema di nocciola ancora più golosa, potrete aggiungere agli ingredienti anche un cucchiaio di cacao in polvere che renderà la vostra crema davvero sfiziosa! Pochi ingredienti e poco tempo per confezionare una perfetta crema!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>