La crema al cioccolato è una ricetta economica ideale da sfoggiare anche adesso che si va verso l’estate: potete infatti conservarla in frigo e utilizzarla al momento più opportuno per una merenda gustosa o magari per farcire qualche dolce. E poi anche il costo per prepararla è minimo: basteranno infatti 2 euro visto che gli ingredienti che servono sono super economici.
Ecco tutto l’occorrente per preparare la crema al cioccolato da spalmare:
250 grammi di cioccolato fondente
250 grammi di panna liquida fresca
1 cucchiaio di margarina
Basta, è tutto quello che vi occorre per preparare il tutto (ve l’avevamo detto che era economica!). Come prima cosa prendete il cioccolato fondente e sbriciolatelo più che potete mettendolo in una ciotola. In un pentolino antiaderente mettete la panna liquida e fatela bollire (basterà pochissimo tempo), quando la panna sarà ben calda versatela nella ciotola dove avete sminuzzato il cioccolato.
► CREMA BIANCA PER FARCIRE TORTE VEGANE, RICETTA ECONOMICA
Mescolate bene con l’aiuto di un mestolo di legno, per fare in modo di togliere tutti i grumi, e quindi aggiungete da ultimo una noce di margarina per rendere la vostra crema al cioccolato da spalmare leggermente più densa (potete usare anche il burro se volete, ma la margarina è sicuramente più leggera e quindi…. perché non sfruttarla?).
► TORTA RISO E CIOCCOLATO, RICETTA ECONOMICA PER UN DOLCE SFIZIOSO
A questo punto la crema al cioccolato da spalmare è pronta: pochi minuti e pochi euro per una crema gustosissima che delizierà il vostro palato e vi farà risparmiare un sacco di soldini!
Foto | Thinkstock
1 commento su “Crema al cioccolato da spalmare, ricetta economica a 2 euro”