La carota è uno degli ortaggi più gettonati da usare come base per i centrifugati perché molte sono le sue proprietà benefiche; alla carota possiamo aggiungere altri ingredienti che possano in qualche modo impreziosirne il valore. Ecco come preparare un centrifugato carote e mela per dissetarsi in modo low cost.
L’ideale sarebbe utilizzare frutta biologica, più genuina e della quale potreste usare anche la buccia, ricca di vitamine. Ma in alternativa vada per la frutta e verdura accuratamente sbucciata. Prendete due carote di media grandezza, togliete la buccia con il pelino e tagliatele a rondelle sottili. Poi prendete una mela, sbucciatela tagliandola a tocchetti e unitela alle carote. Adesso mettete tutto nella centrifuga per ottenere il vostro centrifugato carote e mele che andrà bevuto immediatamente.
► RICETTE ECONOMICHE, RISOTTO CON CREMA DI CAROTE
Lasciandolo lì e bevendolo in un secondo momento, infatti, molte delle proprietà benefiche della carota e della mela andranno perse. Il centrifugato carote e mele è una idea ottima per dissetarsi in modo economico affidandosi a una bevanda light e soprattutto ottima per mantenere l’organismo in salute. Pochi gli ingredienti che occorrono e tutti low cost e di facile reperibilità.
► MUFFIN ALLE MELE, RICETTA ECONOMICA E GUSTOSA A 3 EURO
La carota è ottima per salvaguardare la salute della pelle e della vista, è ricca di vitamine e contribuisce a mantenere l’organismo in perfetto equilibrio. La mela aggiunge sapore e, grazie ai suoi principi nutritivi ben noti, ben si presta alla preparazione di questo centrifugato.
Foto | Thinkstock
1 commento su “Centrifugato carote e mele, idea low cost per dissetarsi”