Caramelle fatte in casa al limone

Le caramelle al limone sono tra le preferite da grandi e piccini e si possono anche realizzare in casa grazie a pochissimi ingredienti. In questo caso avrete un doppio vantaggio: risparmierete e avrete la certezza di consumare un prodotto genuino!

Ecco gli ingredienti che servono per preparare le caramelle fatte in casa al limone:

5 cucchiai di zucchero di canna

1/2 bicchiere di acqua

1 cucchiaio di miele

1 cucchiaio di succo di limone

ACQUA E LIMONE, RIMEDIO NATURALE ECONOMICO PER DEPURARSI

Come potrete notare gli ingredienti sono tutti economici e facilmente reperibili: pochissimi, inoltre, saranno i minuti che vi serviranno per confezionare le caramelle. In un pentolino sciogliete lo zucchero e l’acqua, aggiungendo anche il succo di limone. Unite il miele e mescolate bene fino a far caramellare il composto, facendo molta attenzione a che non si bruci, altrimenti sarà da buttare!

LE PROPRIETÀ DEL LIMONE, L’AGRUME CHE FA RISPARMIARE

A questo punto, con l’aiuto di un cucchiaino, formate le caramelle: fatele tonde, della grandezza di una caramella normale, quindi mettetele nel congelatore. Avvolgete infine le caramelle fatte in casa in della carta forno e conservatele in un barattolo, lontano da fonti di calore. Insomma pochi ingredienti e poche mosse per preparare le caramelle al limone a casa e poterle quindi consumare quando più vi aggrada. La spesa totale sarà bassissima e voi risparmierete un sacco. Non vi resta quindi che provare per poter gustare queste ottime caramelle. Se volete un gusto più aspro non dovrete fare altro che aggiungere qualche goccia di limone.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento