Siete alla ricerca di qualche ricetta economica per preparare dei gustosi biscottini vegani, ovvero che non contengano ingredienti di derivazione animale? Vi consigliamo allora di preparare dei biscotti allo zenzero: economici e soprattutto gustosi anche per coloro che solitamente non amano mangiare vegano.
Oggi le persone che hanno deciso di sposare un alimentazione priva di grassi animali sono in forte aumento ed è vero, tuttavia i biscottini vegani allo zenzero sono così buoni che nessuno si accorgerà del segreto che portano con loro! Per prepararli vi occorrono
2 tazze di farina,
1 tazza di zucchero di canna
1/2 di latte di soia
1 cucchiaino di zenzero
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di lievito
La preparazione è davvero semplice e veloce. In una ciotola unite il latte di soia e la farina, aggiungendola poco a poco per evitare che si formino i grumi. Mano a mano aggiungete tutti gli altri ingredienti, quindi lo zucchero, cannella e zenzero, e solo alla fine il lievito. Mescolate bene fino ad ottenere un impasto perfettamente uniforme che andrete poi a stendere su una superficie piana con un mattarello. Tirate una sfoglia di pochi millimetri e con degli stampini, ma anche una semplice tazzina da caffè va bene, cominciate a confezionare i vostri biscotti. Adagiateli su una teglia dove avrete messo un foglio di carta forno (per fare sì che non si attacchino) e informanate per una ventina di minuti a circa 130°, controllando via via la cottura.
► TORTE VEGANE, LE 3 RICETTE PIÙ ECONOMICHE E SFIZIOSE!
Come vedete che i vostri biscotti vegani allo zenzero cominciano ad acquisire quel colore dorato, toglieteli dal forno e fateli raffreddare prima di gustarli. Una ricetta velocissima ed economica: per preparare una trentina di biscotti non vi occorreranno più di 3 euro. Oltre al risparmio, poi, avrete dei dolcetti leggeri e gustosi, ottimi per fare colazione o merenda, accompagnata da una buona tisana.
Foto | Thinkstock