Biscotti vegani con frutta secca, ricetta economica e gustosa

Biscotti vegani economici? Provate con la preparazione dei biscotti senza burro e uova con frutta secca, ideali da consumare a colazione o a merenda, magari accompagnati da una tazza di tè. Pochi gli ingredienti che occorrono per prepararli con spesa totale tutto sommato contenuta, considerando che i prodotti vegani sono solitamente più costosi della media.

Ingredienti
130 g di farina integrale
40 g di zucchero di canna
25 g di pinoli
25 g di mandorle
25 g di nocciole
25 g di albicocche secche
25 g di uvetta sultanina
50 ml di acqua
Mezzo cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

La preparazione di questi biscotti vegani economici è molto semplice: mettete in ammollo l’uvetta per farla diventare morbida e tagliate le albicocche a piccoli cubetti; frullate lo zucchero di canna con la frutta secca, versate tutto in un recipiente unendo la farina integrale, il lievito, i pezzetti di albicocche e l’uvetta (sgocciolatela bene). Mescolate il tutto aggiungendo l’acqua ed un cucchiaio di olio extravergine fino ad ottenere un composto solido che si può lavorare con le mani.

BISCOTTI VEGANI ALLA BANANA, RICETTA A MENO DI 3 EURO

Stendete l’impasto con un mattarello preparando una sfoglia alta un centimetro circa e, con l’aiuto di un bicchiere infarinato sul bordo, ritagliate i vostri biscotti. Usate della carta forno per ricoprire la teglia e adagiatevi i biscotti vegani con frutta secca spolverandoli con un po’ di zucchero di canna; infornate a 180 gradi per circa 10-15 minuti e appena i biscotti assumeranno un colore dorato toglieteli dal forno lasciandoli raffreddare.

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento