Biscotti gelato, ricetta economica per l’estate

Sapete che preparare dei gustosi biscotti gelato è più semplice del previsto? Pochissimi gli ingredienti che occorrono e spesa contenuta per questo dessert che risulta essere particolarmente gradito da grandi e piccini.

Vediamo dunque la ricetta economica per preparare i biscotti gelato scrutando gli ingredienti che occorrono per circa 4 persone.

250g di farina 00
100 g di burro
1 uovo
100 g di zucchero a velo
mezzo cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaio di miele

In un mixer unitelo  zucchero e il burro e frullate per un minuto per ottenere un composto bello cremoso, quindi aggiungete il composto in una fondina e unite l’uovo sbattuto insieme al miele. Mescolate bene con un mestolo di legno fino ad ottenere un impasto omogeneo, quindi avvolgetelo in una pellicola facendolo raffreddare in frigorifero per circa tre quarti d’ora. A questo punto togliete l’impasto dal frigo, privatelo della pellicola e stendetelo su un piano di lavoro con un’altezza di circa un centimetro. Prendete una coppetta o un bicchiere, ribaltatelo e fate tante formine.

Mettete i biscotti in forno e fate cuocere a 175 gradi per una ventina di minuti, poi toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare. a questo punto il più è fatto: farcite i vostri biscotti con il gelato che preferite e conservate i biscotti gelato in congelatore fino al momento in cui non dovete mangiarli. Si tratta di una ricetta veloce e perfetta per confezionare una merenda sana, genuina e soprattutto molto economica visto che la spesa, per quattro persone, sarà intorno ai 5 euro.

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento