Biscotti allo yogurt, ricetta economica a meno di 3 euro

I biscotti allo yogurt sono ottimi da consumare sia a colazione che a merenda, magari un compagnia di una buona tisana. Si preparano seguendo una ricetta davvero economica (basteranno meno di 3 euro) e sono particolarmente adatti anche per i bambini, perché contengono ingredienti tutti genuini. Ecco quindi la ricetta low cost dei biscotti allo yogurt.

Ingredienti
1 vasetto di yogurt
50 g di zucchero
150 g di farina 00
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
zucchero di canna qb

BISCOTTI AL BURRO, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 3 EURO

Pochissimi ingredienti e una preparazione, quella dei biscotti allo yogurt, davvero molto rapida. Come prima cosa in un recipiente mettete lo yogurt unendolo alla farina e al lievito setacciati con un pizzico di sale sale e lo zucchero. Mescolate bene e quindi, con le mani, lavorate per un paio di minuti la pasta (sarà appiccicosa ma non vi preoccupate, nel caso aggiungete un altro po’ di farina). Fate delle piccole palline, schiacciatele poi con l’aiuto di una tazzina da caffè e adagiatele sulla teglia che dovrete prima foderare con della carta forno. Spolverate i biscotti allo yogurt con dello zucchero di canna e alla fine infornate per un quarto d’ora circa a 180 gradi, controllando via via la cottura. I biscotti allo yogurt saranno pronti non appena dorati.

BISCOTTI VEGANI ALLA BANANA, RICETTA A MENO DI 3 EURO

Lasciateli raffreddare e poi serviteli, saranno ottimi da consumare anche senza essere inzuppati perché si manterranno morbidi e gustosi. Conservateli in un luogo asciutto, dureranno per qualche giorno! Una ricetta economica adatta a grandi e piccini.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Biscotti allo yogurt, ricetta economica a meno di 3 euro”

Lascia un commento