I biscotti al latte seguono una ricetta economica e davvero molto facile da seguire anche per tutti coloro che non hanno grande dimestichezza con la preparazioni di dolci e simili. Basteranno davvero pochi euro per avere dei biscotti perfetti per la colazione e per la merenda, ottimi da dare anche ai bambini perché fatti di ingredienti tutti genuini.
Ecco gli ingredienti che occorrono per preparare i biscotti al latte a meno di 3 euro.
500 grammi farina 00
130 grammi di burro
125 ml latte
150 zucchero di canna
10 grammi bicarbonato
2 uova
1 limone
► BISCOTTI ECONOMICI DA INZUPPARE NEL LATTE
La preparazione è molto semplice: in una ciotola mettete la farina e aggiungete il burro a temperatura ambiente in modo che si sciolga con facilità, quindi mettete la scorza grattugiata di un limone e amalgamate usando le mani. Nel latte appena tiepido sciogliete il bicarbonato e versate il composto nella ciotola con farina e burro. Da ultimo aggiungete il burro e mescolate. Mettete il composto in una sac à poche e procedete con il formare i vostri biscotti: fate delle striscioline di circa 3-4 centimetri, distanziatele bene l’uno dall’altro e spolverateli con dello zucchero di canna. Infine mettete in forno a circa 180-200 gradi per una decina di minuti, controllando di volta in volta la cottura.
Tra i biscotti da inzuppare da preparare in casa sono questi tra i più adatti, sena contare che sono anche particolarmente low cost: un motivo in più per gustarli visto che risparmiare in cucina senza rinunciare al gusto è sempre molto importante.
Foto | Thinkstock
1 commento su “Biscotti al latte a meno di 3 euro, ricetta economica”