I biscotti al cocco vegani sono facili e veloci da preparare: bastano 5 minuti e pochi ingredienti, infatti, per preparare l’impasto che andrà poi messo in forno. Tra i biscotti vegani, quelli al cocco sono tra i più facili dunque adatti anche per coloro che non hanno la vena pasticcera ma ache, con poche mosse, possono comunque realizzare una ricetta economica e gustosa.
Per i biscotti al cocco vegani servono pochi ingredienti, che vi andiamo ad elencare.
100 grammi di farina di riso
250 grammi di farina di cocco
150 grammi zucchero di canna
2 cucchiai di olio evo
Latte di riso qb
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
► COOKIES VEGANI AL CIOCCOLATO, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 3 EURO
La preparazione dei biscotti al cocco vegani è molto semplice: In un recipiente unite le farine, lo zucchero e il pizzico di sale mescolando bene con un cucchiaio di legno. Aggiungete l’olio e poi pian piano il latte, sempre mescolando bene fino a raggiungere un impasto omogeneo che non sia però troppo liquido ma nemmeno troppo denso, giusto insomma per essere lavorato con le mani. A questo punto aggiungete il lievito e lasciate riposare l’impasto per una mezzora, coprendolo con un canovaccio.
Accendete il forno a 180 gradi, stendete l’impasto e date forma ai vostri biscotti vegani, infornando per circa 20-25 minuti, facendo attenzione a che i biscotti non si brucino. Appena avranno raggiunto la doratura saranno pronti per essere gustati ma la cottura dipende sempre da forno a forno e quindi è da valutare via via. Una volta cotti, i biscotti vegani al cocco saranno prontissimi per essere gustati, ottimi sia per fare colazione che per essere consumati a merenda.
Foto | Thinkstock