I biscotti al burro sono una ricetta gustosissima per una perfetta merenda low cost. Per prepararli servono pochissimi ingredienti, tutti economici, ed ecco infatti che la spesa per una porzione media di biscotti (circa venti) non superareà i 3 euro. Come si preparano? Leggete di seguito!
Ingredienti biscotti al burro
310 grammi di farina 00
175 grammi burro
125 grammi di zucchero
1 bustina di vaniglia
1 uovo
1 pizzico di sale
► BISCOTTI VEGANI CON FRUTTA SECCA, RICETTA ECONOMICA E GUSTOSA
Come avrete notato, si tratta di ingredienti semplici e davvero economici che vi daranno però la possibilità di preparare dei biscotti al burro davvero gustosi. Come prima cosa fate sciogliere il burro e mescolatelo con la vaniglia, lo zucchero e il sale fino ad ottenere una crema soffice e priva di qualsiasi grumo. A questo punto aggiungete l’uovo e la farina poco alla volta per fare in modo di ottenere un composto liscio, quindi versate il composto in una tasca con bocchetta a stella aperta e provvedete alla realizzazione dei biscotti al burro.
► BISCOTTI VEGANI ALLA BANANA, RICETTA A MENO DI 3 EURO
Foderate con carta forno una teglia e formate i vostri biscotti, adagiandoli non troppo vicini l’uno all’altro perché durante la cottura tenderanno ad allargarsi. Infornate per una decina di minuti a 180 gradi controllando via via la cottura (i biscotti al burro saranno pronti non appena cominceranno a prendere quel bel colore dorato). Lasciate raffreddare e poi gustateli: ricetta economica per biscotti ma davvero molto gustosa, da preparare in pochissimi minuti!
Foto | Thinkstock
1 commento su “Biscotti al burro, ricetta economica a meno di 3 euro”