Biscotti ai cereali, ricetta economica a meno di 3 euro

di Redazione 1

I biscotti ai cereali sono facili ed economici da preparare: bastano 3 euro per acquistare gli ingredienti giusti e il gioco è fatto. Questi biscotti sono ottimi da consumare a colazione ma possono diventare anche una gustosa merenda da accompagnare magari con un bel tè. Pochi gli ingredienti che servono, vediamoli dopo il salto.

Ingredienti biscotti ai cereali

300 grammi di farina
300 grammi di cereali
200 grammi di zucchero
150 grammi di burro
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Biscotti ai cereali, preparazione

In un recipiente versate farina, cereali, lievito, zucchero e un pizzico di sale quindi in contemporanea sciogliere il burro in un tegame. Mescolate bene tutti gli ingredienti e aggiungete il burro fuso e le due uova, continuando a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo che lascerete a riposare in frigorifero per una mezz’ora circa.

AIntanto accendete il forno a 180 gradi e stendete la pasta con un mattarello con uno spessore di circa 5-6 millimetri. Ritagliate i biscotti con un bicchiere e infornateli per 10-15 minuti fino a quando i biscotti ai cereali non saranno dorati. Controllate via via la cottura perché spesso la cottura dipende molto dal tipo di forno che possedete (alcuni ci mettono più tempo). Appena i biscotti raggiungono il classico colore dorato spegnete il forno e lasciateli raffreddare prima di servirli. I biscotti ai cereali sono leggeri e facili da preparare oltre che economici e questo aspetto di certo non guasta. Gli ingredienti non vi costeranno più di 3 euro. Ricetta economica e veloce da preparare!

Foto | Thinkstock

 

Commenti (1)

  1. Volevo chiedere una cosa…cosa si intende per “cereali”?
    Si tratta di corn flakes?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>