La ricetta dei biscotti al cocco senza burro e uova è semplice e molto economica (meno di 5 euro), ideale dunque da preparare anche spesso per avere sempre a disposizione biscotti da inzuppare nel latte oppure da accompagnare con un buon tè. Ecco come preparare questi gustosi biscottini per deliziare il palato di grandi e piccoli e perfetti per chi è vegano (ma ottimi anche se semplicemente ci si vuole affidare a prodotti genuini e leggeri).
Gli ingredienti per i biscotti al cocco senza burro e uova sono:
50 grammi di farina 00
100 grammi farina di riso
250 grammi di farina di cocco
150 grammi zucchero di canna
2 cucchiai di olio Evo
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1/2 bicchiere di latte di riso
► CURARSI CON L’ACQUA DI COCCO, RIMEDIO NATURALE ECONOMICO
Il procedimento da seguire è piuttosto semplice anche per chi non si sente un collaudato pasticcere. Prendete un recipiente abbastanza ampio dove andrete a mettere tutti gli ingredienti secchi ovvero i tipi di farina, lo zucchero e il sale. Mescolateli bene con l’aiuto di un mestolo di legno, quindi aggiungete un pochino per volta l’olio e il latte (la quantità di latte può variare, quello che dovrete ottenere è un impasto buono da essere lavorato con le mani).
► BISCOTTI DA COLAZIONE, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 3 EURO
Da ultimo aggiungete il lievito e lasciate riposare l’impasto per una mezz’ora. Nel frattempo accendete il forno a 180 gradi e stendete poi l’impasto su di una superficie infarinata per ricavarne tanti biscotti. Infornate distanziando i biscotti l’uno dall’altro perché durante la cottura tenderanno ad allargarsi. Fate cuocere per una ventina di minuti e non appena saranno dorati levateli dal forno.
Foto | Thinkstock