Adesso che si va verso la bella stagione, l’idea del centrifugato torna di moda. Questa bevanda è molto salutare, ideale per dissetarsi e fornire all’organismo sali minerali, vitamine e tutte le sostanze di cui ha bisogno. I centrifugati sono una alternativa economica da sfruttare: perché siano low cost basta solo scegliere gli ingredienti giusti tra frutta e verdura. E allora vediamo quali sono i 10 centrifugati economici per depurarsi e dimagrire stando in salute!
1. Pera e mela
Pera e mela sono due dei frutti più economici che possiamo trovare sul mercato e insieme sono una vera bomba: quello a base di mela e pere è un centrifugato dissetante e perfetto per fornire all’organismo tutte le vitamine di cui ha bisogno. Mettete due pere e due mele in centrifuga, aggiungendo un cucchiaino di limone e niente zucchero!
2. Pompelmo, mela e cannella
Perfetto per l’estate e anche molto light, quindi ideale per chi è a dieta. E’ vero che il pompelmo non è forse tra i frutti più economici in circolazione, ma considerando che ne basta uno soltanto per preparare questo centrifugato il costo totale non supererà i 2 euro. Unite un pomplemo rosa, una mela e un pizzico di cannella: risultato perfetto!
► I 5 DIURETICI NATURALI PIÙ ECONOMICI PER SGONFIARE
3. Mela, carota e sedano
Tra i 10 centrifugati economici per depurarsi e mantenersi in salute ecco questo curioso mix. Mescolate due carote, una mela e un pezzetto di sedano: zero grassi e tanto gusto!
4. Pompelmo, menta e cetriolo
Mezzo pompelmo (giallo o rosa), un cetriolo e qualche fogliolina di menta. Una ricetta economica e dissetante, perfetta da bere nel corso della giornata per una merenda sana e ricca di vitamine!
5. Carota, barbabietola e zenzero
Se avete bisogno di depurare l’organismo perché vi sentite appesantiti, ecco che questo è il centrifugato migliore. Economico e gustoso, da preparare in pochi minuti. Unite una barbabietola (senza buccia), tre carote (senza buccia) e un pezzettino di zenzero, anch’esso senza buccia.
6. Mango, pesca e albicocca
Sicuramente il meno economico tra i 10 in elenco ma le dosi che vi occorreranno sono davvero basse per cui anche in questo caso la spesa non sarà altissima. Questo centrifugato, due pesche, due albicocche e mezzo mango, sarà una vera e propria bomba di energia, perfetta per combattere il grande caldo dell’estate!
7. Ananas, cocco e banana
Cercate invece un centrifugato economico e rigenerante, perfetto per combattere il caldo e ideale anche per chi è a dieta e dunque deve stare attento alle calorie? Ecco allora un perfetto mix di ananas, cocco e banana con quest’ultima che fornisce all’organismo ottime dosi di potassio, utili per mantenere la salute dei muscoli. Mescolate una fetta di ananas, qualche pezzetto di cocco e mezza banana, centrifugate e bevete!
8. Arancia, kiwi, carota e basilico
Tutti ingredienti molto economici per questo centrifugato ideale per fornire all’organismo le giuste energie e proteggere la salute di pelle e intestino. Mescolate una arancia, un kiwi, una carota e due foglione di basilico.
► 10 CIBI ECONOMICI E SALUTARI DA MANGIARE TUTTO L’ANNO
9. Melograno e mela
Centrifugato economico perfetto per depurare l’organismo. Mescolate una mela a un pugnetto di chicchi di melograno, aggiungendo un cucchiaino di miele.
10. Finocchio, mela verde e cetriolo
Anche questo è un perfetto centrifugato per depurare l’organismo in modo tutto naturale. Centrifugate un finocchio con mezza mela verde e mezzo cetriolo.
Foto | Thinkstock
1 commento su “10 centrifugati economici per depurarsi e dimagrire”