Guadagnare coi contratti in telecomunicazione con il targeting

di Luca Fusi Commenta

La diversità migliora le prestazioni delle telecomunicazioni e conta sempre di più per l'accesso ai contratti

Guadagnare coi contratti in telecomunicazione è indubbiamente più semplice seguendo la strada del targeting. L’adozione continua di obiettivi di diversità e una migliore rendicontazione di razza, disabilità e identificazione di genere si rivelano utili per migliorare le prestazioni delle aziende di telecomunicazioni, secondo un’analisi dei principali fornitori di servizi del Regno Unito per i clienti aziendali condotta da GlobalData, un’azienda leader di dati e analisi.

Guadagnare coi contratti in telecomunicazione

Dritte utili per guadagnare coi contratti in telecomunicazione

Robert Pritchard, analista principale, Enterprise Technology & Services presso GlobalData, afferma: “In modo piuttosto notevole, la percentuale di dipendenti donne rispetto agli uomini sta crescendo, in particolare a livello di C-Suite, e la percentuale di dipendenti etnici, disabili e LGBTQ+ riflette più da vicino la popolazione più ampia. Con le donne al comando in aziende come BT, Colt, TalkTalk e Vodafone, il soffitto di cristallo è stato davvero rotto”.

GlobalData rileva che la tendenza più ampia verso una forza lavoro più diversificata è più lenta a causa del minor turnover del personale al di sotto della C-Suite, ma la direzione di marcia è chiara.

Pritchard aggiunge: “Numerosi studi e analisi accademiche hanno sottolineato il valore di una forza lavoro diversificata. La diversità aiuta a evitare i pericoli del pensiero di gruppo e riflette meglio la demografia dei clienti, anche nel segmento aziendale. Porta anche a una maggiore innovazione e aiuta ad attrarre dipendenti più giovani con competenze molto ricercate”.

L’analisi di GlobalData ha scoperto che la diversità sta anche svolgendo un ruolo commerciale più importante tra le aziende, con i fornitori di servizi che includono obiettivi di diversità nelle loro valutazioni delle proposte dei fornitori. Si prevede che ciò continuerà a estendersi lungo la catena del valore ai clienti, dove il raggiungimento degli obiettivi di diversità potrebbe fare la differenza tra un fornitore che si aggiudica un contratto o meno.

L’analisi di uno solo dei principali fornitori di servizi nel rapporto “Workforce Diversity: UK Telco” di GlobalData rileva che i suoi requisiti di diversità nei contratti equivalgono a 950 milioni di euro all’anno. Si tratta di denaro serio.

Pritchard conclude: “Nonostante un certo ridimensionamento dei programmi di diversità a seguito di precedenti eccessi e cinismo tra alcuni politici e investitori, il fatto è che la diversità ha un impatto commerciale positivo dimostrabile. Come per ogni cosa nel mondo degli affari, è necessario impegnarsi e investire per massimizzare le opportunità di mercato”. Insomma, occorre seguire queste linee guida per guadagnare coi contratti in telecomunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>