Da maggio 2014 TNT Post diventa la società di servizi postali Nexive: la società compie l’ultimo passo di separazione dalla sigla TNT, cambia nome e quindi anche immagine per quanto concerne le buste, canali web e social, , insegne delle filiali, nonché i mezzi di trasporto usati per i servizi postali garantiti dall’azienda.
Per tutti coloro interessati ai servizi postali del Gruppo PostNL importanti cambiamenti in vista: con il nome Nexive la società cambia il sito internet di riferimento, che dal 19 maggio 2014 non sarà più Tntpost.it ma diverrà Nexive.it.
Gli elementi di successo del primo operatore postale italiano vengono tuttavia conservati, sarà quindi sempre possibile beneficiare di prodotti come Formula Certa e Sistema Completo, per fare due esempi, e le persone con cui si entrerà in contatto saranno sempre le stesse, così come i contratti e i processi operativi.
Un cambiamento, quindi, nel segno della continuità che porterà un interessante rinnovamento nella realtà operativa dell’operatore postale italiano, che appare comunque già consolidata.
Per tutti coloro che intendono continuare ad acquistarne i servizi, o provare per la prima volta il competitor di Poste Italiane per quanto concerne buste, raccomandate, spedizione pacchi, servizi di consegna per realtà votate all’eCommerce, si consiglia pertanto di consultare il nuovo portale web della società Nexive, a partire dal 19 maggio 2014.
Dal terzo lunedì di questo mese tutti gli elementi grafici caratteristici di Tnt Post cambieranno quindi in favore dei nuovi elementi espressivi della società di spedizioni Nexive. Come da comunicazione ufficiale, sarà cura della società fornire “tutte le indicazioni necessarie all’utilizzo del sito e alla conservazione di eventuali account personali” di chi aveva già acquistato servizi dell’operatore privato di servizi postali.