TNT Post ha avviato da tempo il processo di rebranding dell’azienda che ha portato (e sta tutt’ora portando) con sé numerosi cambiamenti: dal cambio di nome alla scelta di colori istituzionali e logo differenti, dal cambio di immagine aziendale a un rinnovamento sostanziale dei prodotti con una rinnovata attenzione al cosumatore. Tnt Post diventa Nexive e punta tutto su prodotti e servizi di qualità: dalla spedizione di lettere, buste e raccomandate a quella di pacchi e prodotti e-commerce per accontentare un target che, a grandi linee, copre la fascia di età compresa tra i 25 e i 64 anni e conta tra i suoi più fedeli consumatori imprenditori, dirigenti e liberi professionisti ma anche internauti che fanno dell’e-commerce un punto di base e, molto più in generale, tutti coloro che si affidano a prodotti postali di base.
Con un dato di efficienza particolarmente elevato: il 97% della corrispondenza è consegnata rispettando i tempi. Moltissimi i prodotti lanciati da Nexive che punta tutto sulla consegna con Corriere Espresso per rispettare tempi e modalità. E ad oggi si stima che siano circa 30mila gli operatori business che scelgono Nexive servizi postali per mandare via la propria corrispondenza.
La spedizione dei pacchi avviene rapidamente e in modo sicuro grazie allo sviluppo della piattaforma di servizi FormulaCerta, un modo efficiente e rapido studiato appositamente per gestire le eventuali esigenze di comunicazione tra clienti, utenti e cittadini. Una sicurezza in più per il cliente che potrà così avere tutte le informazioni necessarie su tempi e modo di consegna. E ancora, ultimo aspetto da considerare anche se non meno importante degli altri, coloro che si affideranno a Nexive avranno dalla loro la possibilità di risparmiare sui costi di spedizione, con tariffe mediamente più basse per la maggior parte dei prodotti/servizi messi a disposizione dall’azienda.