Guadagnare tempo e sicurezza, oggi si può con Postemailbox Professional, il nuovo servizio di Poste Italiane per i professionisti e per coloro che alla trasparenza e ai servizi digitali per il proprio business ci tengono. L’offerta permette di gestire velocemente e in modo intuitivo comunicazioni e documenti di lavoro collegandosi direttamente online al sito Poste.it. Che cosa permette di fare nello specifico Postemailbox Professional? Moltissime operazioni come ricevere comunicazioni sicure e certificate, firmare digitalmente documenti elettronici e conservare file in un archivio semplice o in uno spazio dedicato per la conservazione a norma di legge. Attivare l’offerta è semplicissima, seguendo alcuni passi. Per prima cosa dovrete registrarvi all’area business del sito Poste.it, dovrete poi avere accesso all’area riservata “My Poste”(inserendo nome utente e password), all’area dedicata a Postemailbox Professional. Dopo la registrazione passerete dunque alla pre-adesione online inserendo i dati richiesti e prendendo visione delle condizioni generali dei servizi e dell’informativa sulla privacy. Completerete quindi l’attivazione presso un ufficio postale Impresa o presso un ufficio postale abilitato (elenco disponibile sul sito poste.it), presentando un documento di riconoscimento e il codice fiscale, in originale e in fotocopia.
I servizi principali offerti da Postemailbox Professional sono:
- Posta Elettronica Certificata (PEC), per comunicare in modo sicuro e protetto, con la certificazione legale dell’invio;
- Firma digitale, per firmare in piena sicurezza documenti elettronici; la firma ha lo stesso valore legale della firma autografa;
- Archivio di 10 GB, per conservare online qualsiasi tipo di file (documenti, foto, video, ecc.);
- Conservazione sostitutiva, per conservare a norma di legge documenti amministrativo-contabili come fatture, note di credito, ricevute e modelli fiscali.
Per quanto riguarda, invece, i prezzi per il rinnovo del contratto con Postemailbox Professional, basta sapere che il canone annuo è di 49,59 euro + IVA (per un totale di 60 euro).
Possono essere acquistati online pacchetti aggiuntivi di spazio per la Conservazione Sostitutiva:
– 50 MB: 50 euro + IVA
– 100 MB: 80 euro + IVA
– 250 MB: 150 euro + IVA
Il contratto Postemailbox ha durata annuale e si potrà pagare per il rinnovo tramite:
- carta di credito (circuiti Visa e MasterCard) 24 ore su 24;
- carta Postepay (titolari registrati al sito) dalle ore 6:00 alle 23:00 (tutti i giorni);
- addebito su Conto BancoPosta tramite il servizio BancoPosta online dalle 6:00 alle 23:30 (tutti i giorni);
- addebito su Conto BancoPosta tramite il servizio BancoPostaImpresa online dalle 6:00 alle 22:00 (dal lunedì al sabato).
Se dopo 30 giorni dalla scadenza non è avvenuto alcun rinnovo, Poste Italiane provvederà alla disattivazione dei servizi Postemailbox Professional: Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale, Archivio e Conservazione sostitutiva (limitatamente all’upload dei documenti). Per ottenere maggiori e più dettagliate informazioni in merito a prezzi, rinnovo del contratto e altri dettagli, visitare la pagina del sito dedicata al servizio Postemailbox Professional.
qkatmmpqrn 18 Aprile 2013 il 14:36
lyejthvbebhopsjtqbsnjboep, ubwgezwqju