Libretto Smart, oggi ancora più conveniente: scopri perché

di Redazione Commenta

Un anno e mezzo fa nasceva il Libretto Nominativo Smart di Poste Italiane. Una vera novità del settore che ha visto un aumento progressivo di risparmiatori pronti ad aprirlo e a confermarlo, dati i numerosi  vantaggi che offre. Possono richiederlo tutti i maggiorenni e aiuta a gestire al meglio i propri risparmi, anche perché è possibile gestirli in maniera molto semplice attraverso i servizi online correlati. Un progetto fortunato che ha garantito, ad oggi, la distribuzione capillare del prodotto con numeri interessanti: attualmente, un quarto dello stock dei libretti è di questo tipo.

Perché il Libretto Smart piace tanto?

Una serie di vantaggi lo rendono davvero diverso e più conveniente degli altri:

  • per prima cosa è garantito dallo Stato Italiano, emesso da Cassa Depositi e Prestiti e collocato in esclusiva da Poste Italiane; ha un rendimento lordo pari all’1,75% fino al 31 dicembre 2014 (salvo il rispetto di determinati requisiti);
  • non ha alcun costo di gestione e le operazioni sono illimitate; inoltre, la carta associata al libretto è gratuita;
  • si può usufruire dei servizi online o accedervi tramite l’app Risparmio Postale.
  • è sicuro perché gestito dai sistemi di Poste Italiane e, nel caso di operazioni dispositive, la sicurezza è rafforzata grazie all’utilizzo di un codice “usa e getta” (One Time Password – OTP);
  • è comodo perché permette di ricevere bonifici SEPA e si può condividere con altri tre intestatari.

La maggior parte di coloro che hanno richiesto il Libretto Smart ne possedevano già uno ordinario: infatti i libretti SMART provengono per circa il 70% da riconversioni del libretto ordinario e per il 30% da nuove aperture.

 

Dallo scorso 24 giugno, i nuovi clienti e tutti i clienti già in possesso di un Libretto Nominativo Ordinario (mono-intestato o co-intestato a firma disgiunta) che aderiranno al Libretto Nominativo SMART avranno la possibilità di ottenere il Tasso d’Interesse Premiale dell’1,75% lordo fino al 31 dicembre 2014, mentre nel caso del libretto ordinario il tasso è pari allo 0,25%.

 

Al libretto Nominativo Smart è connesso il servizio Risparmio Postale Online, gratuito, per effettuare operazioni dispositive e informative ben oltre l’orario di apertura degli uffici postali. I servizi sono di due tipologie:

 

  • Servizi informativi: per consultare il saldo e la lista movimenti del Libretto SMART e la posizione dei buoni dematerializzati collegati al Libretto SMART;
  • Servizi dispositivi: per gestire i risparmi grazie alla possibilità di sottoscrivere e rimborsare i BFP dematerializzati sul proprio Libretto SMART.

 

Il Libretto Nominativo Smart è perfetto per tutta la famiglia, per investimenti garantiti, facilità nel controllare le proprie finanze e per un’importante redditività delle stesse.

Potete trovare tutte le informazioni necessarie al seguente link: http://www.poste.it/bancoposta/librettopostale/smart.html.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>