Un evento più unico che raro quello che ospiterà Cortona il prossimo 4 agosto. Il piccolo paesino della Toscana, infatti, sarà lo scenario del concerto di Jovanotti (Lorenzo Cherubini all’anagrafe) il quale arriverà nel suo paese natale (la famiglia del cantante infatti è proprio di Cortona) per chiudere la seconda edizione del Cortona Mix Festival.
Biglietti a soli 2 euro per i fortunatissimi che riusciranno ad accaparrarsi i circa duemila tagliandi messi in vendita. I posti disponibili sono pochi perché la piazza che ospiterà il concerto – ovvero piazza Signorelli – non riesce a contenere più persone. Cortona è in fermento, insomma, e le polemiche non mancano perché si pensa che molti dei duemila biglietti disponibili potranno essere devoluti come omaggi a personalità della Toscana che dunque si gusteranno il concerto gratis.
La corsa per i biglietti comincerà domani 2 agosto a partire dalle 9: il punto vendita sarà allestito al Centro Convegni S. Agostino in via Guelfa 40 a Cortona. Avranno precedenza coloro che sono in possesso del biglietto di un qualsiasi spettacolo del Cortona Mix Festival e che comunque potranno acquistare fino ad un massimo di due biglietti. I biglietti del concerto di Jovanotti saranno nominali e dunque, una volta acquistati, non potranno essere ceduti a terze persone. Coloro (tanti presupponiamo, visto le richieste) che non riusciranno ad acquistare i biglietti del concerto di Jovanotti potranno comunque seguire il loro beniamino grazie a due maxischermi installati nel centro storico di Cortona: uno in Piazza della Repubblica e uno in piazza Garibaldi.
Il concerto inizierà alle 21.30 con Jovanotti che riproporrà i suoi successi (e sono tanti) deliziando la piazza con un concerto che si preannuncia entusiasmante, visto che il toscano – in tour anche per i mesi di giugno e luglio nelle più grandi città italiane – ha sempre fatto registrare il tutto esaurito.
Photo Credits | Getty Images