La vita di un onesto cittadino senza la possibilità di poter contare sulle associazioni dei consumatori sarebbe molto più complessa perchè, purtroppo, il rischio di essere vittima di truffe o di veder calpestati i propri diritti è una realtà dura quanto quotidiana. Tra di esse, spicca Altroconsumo, la cui storia basta già da sola a spiegare perchè sono tutt’ora più di 300.000 i soci soddisfatti del servizio e certi di avere al fianco un aiuto concreto e costante. In 38 anni di successi, dato che ha visto la luce a Milano nel 1973, si è sempre occupata, innanzitutto di informazione e tutela e, dove la situazione lo richiedeva, anche di difesa delle ragioni di coloro che hanno avuto bisogno di una assistenza più completa.
Attualmente vanta ben 140 collaboratori, la maggior parte dei quali tecnici qualificati e specialisti di settore, da esperti finanziari a giornalisti, da alimentaristi a medici.Ogni giorno sempre più consumatori scelgono Altroconsumo, anche perchè aderire è estremamente semplice e, soprattutto, economico, visto che costa 78 euro all’anno e garantisce la possibilità di disporre pure del servizio di consulenza legale. Ancora, i primi due mesi non prevedono alcun costo, in modo da offrire l’opportunità di testare in tutta tranquillità, i servizi di altissima qualità offerti.
Come diventare soci? Nulla di più facile: basta infatti cliccare alla landing page http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/ per essere indirizzati alle aree del sito di cui avete bisogno. Potrete, inoltre, richiedere a titolo totalmente gratuito, e questo anche se non siete associati, la guida preparata da Altroconsumo, “Reclamare è facile” in cui trovare suggerimenti e modelli di lettera da usare per i disagi più comuni, dalla multa ingiusta al bagaglio smarrito. Se non siete associati, però, dovete inserire il vostro numero di telefono e sarete richiamati direttamente dal call center di Altroconsumo. In caso contrario, invece, potete scaricarla in pochi secondi direttamente dal portale, in formato pdf.
I soci possono vantare su tutta una serie di agevolazioni, non ultimo, importantissima la consulenza degli esperti di Altroconsumo in materia fiscale ed economica o anche telefonica, nel caso avete necessità, ad esempio, di capire meglio quale tariffa sia più conveniente per voi, ma non solo. Fondamentale, poi, il servizio di consulenza legale che nel quotidiano serve in tante occasioni anche solo per una semplice controversia con la banca. Insomma, perchè vivere tra mille rischi e difficoltà: affidatevi ad Altroconsumo e sarete di certo più sereni.