Grazie alla collaborazione tra Netafim e Cascina Pulita che hanno dato vita a Ali Verdi è possibile risparmiare sullo smaltimento delle ali gocciolanti a fine stagione; si tratta di un’iniziativa molto interessante che si prefigge come obiettivo quello di aiutare gli agricoltori e di salvaguardare l’ambiente. Chi aderirà all’iniziativa potrà infatti godere del servizio di raccolta delle ali gocciolanti Netafim, azienda che sviluppa, produce e commercializza soluzioni per l’irrigazione a goccia e la micro-irrigazione tramite diversi mezzi messi a disposizione da Cascina Pulita, leader in Italia nella gestione dei rifiuti agricoli. Il servizio è gratuito per i clienti Netafim del Centro e Nord Italia mentre i non clienti possono comunque aderire all’iniziativa usufruendo di prezzi agevolati.
Ali Verdi inoltre si occuperà anche di tutte quelle incombenze legate allo smaltimento a norma; insomma un vero e proprio risparmio in termini di tempo e energia per gli agricoltori. L’agricoltore inoltre al momento della raccolta si vedrà erogato un premio pari a 15 Euro per tonnellata di peso raccolto per le ali gocciolanti Netafim che rispondano alle condizioni di corretto recupero del rifiuto. Netafim, inoltre, “raddoppia il premio” riconoscendo ai propri clienti un buono spesa valido per l’acquisto di un’ ala gocciolante per la stagione 2015, il cui importo sarà equivalente al contributo effettivamente erogato alla raccolta.
Maggiori informazioni relative a questa iniziativa sono disponibili sul sito www.aliverdi.net; inoltre gli interessati possono telefonare al numero verde 800910394