Ti conviene raccoglierla, buoni sconto in cambio di rifiuti a Roma: voi partecipereste?

A Roma è partita la lodevole iniziativa Ti conviene raccoglierla, la campagna che promuove l’utilizzo di materiali riciclabili: e per coloro che si impegnano nella raccolta differenziata, ci saranno buoni sconto da spendere nell’acquisto di prodotti ortofrutticoli al mercato di via Catania, dove questa operazione ha luogo.

Ti conviene raccoglierla è una iniziativa portata avanti nell’ambito dell’evento Made in market in collaborazione con Yourec, una piattaforma internet tutta dedicata all’uso e riuso. Come risparmiare, dunque, cercando anche di salvaguardare l’ambiente. Fino al 27 giugno, coloro che consegneranno materiali riciclabili alle persone addette a raccoglierli avranno buoni sconti da poter spendere sull’acquisto di frutta e verdura oppure di materiale artigianale prodotto da tutti coloro che hanno deciso di aderire a questa lodevole iniziativa. E’ ovvio che più materiali verranno consegnati e più alto sarà il valore del buono sconto che vi farà poi risparmiare sulla spesa.

Ogni settimana si promuove la raccolta di un materiale di riciclo e potrete dunque informarvi sul sito di Made in Market per capire quali materiali consegnare per poter usufruire degli sconti. Si parte con la raccolta del sughero e si passa poi a quella di barattoli di alluminio, bottiglie di plastica oppure barattoli di vetro. Insomma tutti materiali che andrebbero raccolti secondo regole ben precise e che, se portati al mercato di via Catania, vi faranno sentire cittadini migliori e meritevoli di buoni sconto.

Molto spesso salvaguardia dell’ambiente e risparmio vanno di pari passo: basta solo informarsi e agire di conseguenza, secondo il buon senso.

Foto | Facebook

 

 

Lascia un commento