Al via la quarta edizione del Mese del cuore, l’iniziativa promossa da Danacol in collaborazione con il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma che prenderà il via a partire dal 12 aprile.
Obiettivo del mese del cuore che si tiene ad aprile, è sensibilizzare i cittadini sui principali fattori di rischio cardiovascolare: la quarta edizione coinvolge ben 7 città, Milano, Roma, Napoli e Messina e a seguire Ancona, Ferrara e Firenze.
Sarà possibile prenotare un check up gratuito entro l’11 maggio: ma come fare?
È sufficiente contattate il numero verde 800 087780 attivo dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 e prenotare la propria visita.
Le visite potranno essere effettuate a partire da giovedì 12 aprile nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato e per consultare con esattezza luoghi e orari sarà possibile poter consultare direttamente il sito danacol.it.
Nel corso delle visite di screening i medici potranno eseguire valutazioni valutazioni su 7 fattori di rischio cardiovascolare con misurazione della pressione arteriosa, dei valori di glicemia e colesterolo, dell’indice di massa corporea, unitamente alla valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari e di alcuni parametri di performance funzionale.
Alla fine della visita i partecipanti riceveranno una scheda in cui saranno riportati i risultati dell’esame valutazioni eseguite con una serie di raccomandazioni per seguire un corretto stile di vita.
E per tutti è a disposizione il Viaggio al cuore del problema, la piattaforma digitale di formazione e apprendimento sui fattori di rischio cardiovascolare realizzata da Danacol realizzata in collaborazione con i medici del Policlinico A. Gemelli e i ricercatori dell’Università Cattolica, per poter accompagnare i consumatori in un percorso che possa migliorare la propria salute.
Info, dettagli e prenotazioni sul sito Danacol.