Mercoledì 8 febbraio ultimo appuntamento con Cinema 2 Day, l’iniziativa lanciata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, in vigore da mercoledì 14 settembre e che offre la possibilità di andare al cinema con il prezzo del biglietto di soli due euro.
Una proposta nata per poter avvicinare e riavvicinare le persone e il grande pubblico al cinema abbattendo i costi il secondo mercoledì del mese.
L’ultimo appuntamento in calendario è previsto per mercoledì 8 febbraio: nei cinema convenzionati che aderiscono all’iniziativa il biglietto per tutti i film in programmazione, anche le nuove uscite, e per tutti gli orari previsti, senza distinzione fra adulti e bambini costerà solo due euro. Restano escluse dalla promozione della giornata le Iniziative Speciali e le visioni in 3D anche se ci sarà una tariffa agevolata. È sufficiente consultare i cinema aderenti all’iniziativa (comprese anche le multisale) in tutta Italia e controllare i film in programmazione, tra cui anche i film candidati agli Oscar.
Fra i film in sala, ancora il musical La La Land, la commedia Smetto quanto voglio Masterlass di Sydney Sibilia, Silence di Scorsese, La Battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson, Con l’appuntamento di febbraio si conclude il calendario previsto dall’iniziativa, ma visto il successo di pubblico e di incassi si spera in una proroga fino a giugno come è stato richiesto anche da una recente petizione lanciata online.