Sono sempre più utilizzate, soprattutto in questo periodo di pandemia da Covid-19, le app di cibo a domicilio, ossia quelle applicazioni che vi permettono di ordinare comodamente qualsiasi tipo di pietanza ed averla a disposizione a casa vostra all’orario prestabilito.
Esistono sulle varie piattaforme digitali diverse app di cibo a domicilio, un vero e proprio business che sta prendendo sempre più piede in Italia, ma quali sono le migliori per poter risparmiare? Una domanda che si pongono un po’ tutti coloro che sono ormai diventati addicted del food delivery, perché non conta solo poter ricevere a casa cibo di qualità, ma inevitabilmente si ha intenzione di risparmiare rispetto a quando lo si consuma in un locale.
Le migliori app di cibo a domicilio
Attraverso il portale Topnegozi.it, specializzato in coupon digitali, sono state selezionate alcune delle migliori app di cibo a domicilio e ritroviamo Just Eat, Glovo e Deliveroo. Grazie a queste applicazioni sarà possibile ricevere a casa il cibo che più che si preferisce, non solo insomma la semplice pizza, ma anche panini, sushi, piadine e così via. Il food delivery è aumentato tantissimo in Italia negli ultimi anni, praticamente un italiano su tre, secondo Coldiretti, nell’ultimo anno ha ordinato cibo a domicilio. Chiaramente ogni app di cibo a domicilio propone poi i suoi sconti promozionali per consentire al proprio business di avere la meglio sulla concorrenza.
Come ottenere sconti sulle app di cibo a domicilio?
Vediamo più nel dettaglio cosa propongono queste app per consentire un bel risparmio sull’ordine a domicilio dell’utente. Just Eat in genere fa leva sul 30% di sconto sul prezzo finale di un ordine oppure offre gratuitamente la consegna a domicilio. Chiaramente è importante iscriversi al servizio, perché una volta fatto si potrà usufruire di voucher o paycode per risparmiare su un ordine.
Glovo invece non è solo app di cibo a domicilio, permette anche di ordinare la spesa al supermercato, in farmacia ed altro ancora. Anche in questo caso ritroviamo sconti per chi si iscrive e ordina su tale piattaforma, in genere c’è sempre un coupon da 5 euro. Tra le app di cibo a domicilio di maggior successo c’è spazio anche Deliveroo, app nata in Inghilterra e diffusasi in poco tempo in tutto il mondo. Qui il risparmio maggiore arriva dal programma “invita un amico”, entrambi infatti potrete poi usufruire dei codici sconti su ogni ordine effettuato. Sta ora a voi decidere quale app iniziare ad utilizzare.