Musei Vaticani, ingresso gratuito il 25 febbraio 2018

Torna anche in occasione del mese di febbraio l’ingresso gratuito ai Musei Vaticani: anche stavolta l’ingresso gratuito è fissato per l’ultima domenica del mese, in questo caso domenica 25 febbraio 2018 e come sempre accade in queste occasioni, l’ingresso ai Musei Vaticani sarà totalmente gratuito per i visitatori offrendo nell’arco della mattinata la possibilità di ammirare le meraviglie artistiche del Vaticano.

Attenzione perché si sono delle “delimitazioni”: l’ingresso gratuito  è previsto solo ed esclusivamente per la mattina nel lasso di tempo che corre dalle 9 alle ore 14, ma senza la possibilità di poter effettuare la prenotazione. 

L’ultimo ingresso consentito ai visitatori nella giornata è fissato entro le ore 12.30, ma l’uscita dalle sale è prevista trenta minuti prima della chiusura dei Musei, in pratica alle ore 13.30: l’ingresso si trova in Viale Vaticano a Roma.

Con la visita gratuita è possibile poter ammirare capolavori artistici di ogni epoca collezionati dai grandi papi del passato e dal 21 marzo scorso sono state anche riaperte le meravigliose Stanze di Raffaello. Ma non solo: si possono ammirare il Museo Gregoriano Egizio al Museo Pio Clementino, la Galleria Lapidiaria, il Museo Gregoriano Profano, il Museo Pio Cristiano e il Lapidario Ebraico, ma anche la Cappella Niccolina e la Sala dell’Immacolata fino alla Cappella di San Pietro Martire.

Potrete ammirare le bellezze della Cappella di Urbano VIII, il Museo Etnologico, il Museo Cristiano, la Sala delle Nozze Aldobrandine, la Collezione d’Arte Contemporanea, la Cappella Niccolina e la Sala dell’Immacolata. Spazio al Museo Chiaromonti, al Braccio Nuovo, al Lapidario Profano ex Lateranense, al Lapidario Cristiano, alla Pinacoteca, al Padiglione delle Carrozze, al Museo Profano, alla Cappella di San Pietro Martire e alla Cappella di Urbano VIII, la Cappella dei Chiaroscuri, all’Appartamento Borgia affrescato da Pinturicchio e naturalmente alla Cappella Sistina con i meravigliosi e celebri affreschi di Michelangelo.

 

Lascia un commento