Manca pochissimo al cenone di Capodanno eppure a quanto sembra ci sarà un cambiamento nelle scelte degli italiani; secondo la Adoc infatti chi mangerà fuori al posto del ristorante opterà per pub, pizzerie o per un “aperitivo lungo”.
Questo per una spesa media di circa euro 15,00 a persona; sempre l’Adoc stima che per il 31 dicembre il 40% dei ristoranti sarà vuoto.
Come vi avevo anticipato qui, inoltre molti resteranno a casa.
Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc ha dichiarato
è il Capodanno dell’aperitivo, una soluzione alla moda e all’insegna del risparmio con un costo di soli 15 euro in media a persona, pari a circa un settimo della spesa al ristorante, di circa 109 euro. Una soluzione ottimale, per giovani e famiglie, soprattutto nelle grandi città, dove sono previsti concerti all’aperto l’ultimo dell’anno. In questo modo, con un aperitivo e una passeggiata con musica nei centri storici si potrà passare un Capodanno divertente ed economico. In crescita anche le presenze nei pub e nelle pizzerie. Due soluzioni anch’esse più economiche del classico ristorante, costando meno della metà di quest’ultimo. Stimiamo che solo il 60% dei ristoranti avrà il tutto esaurito per la cena del 31 dicembre, molti non apriranno nemmeno, concentrando i loro sforzi per il pranzo del primo gennaio
Insomma un risparmio notevole e una scelta presa in considerazione dei tanti che si recheranno nelle varie piazze ad ascoltare i vari concerti. Voi, dove e come trascorrerete il Capodanno?
Via| adoc.org
Commenti (1)