In molti paesi e’ stata fatta la scelta di salvare le banche, nella assunzione che fosse la scelta costituzionale piu’ razionale. Credo che si aprira’ su questo una riflessione, ma e’ certa una cosa e non ve la raccontano i banchieri: forse questa crisi e’ uguale a quella del ’29, ma quello che ha fatto Roosvelt non e’ quello che e’ stato fatto ora. Così il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, al Meeting di Rimini ‘Oltre la crisi’ parla della recessione in corso.
E quando adesso ti vengono a dire che si e’ creato un eccesso debito pubblico, non ti dicono – continua Tremonti – che si e’ creato per eccesso debito privato: un conto e’ il debito pubblico che cresce se scende Pil a causa crisi; un conto e’ quando il debito aumenta non perche’ sono stati fatti investimenti pubblici, sostegni a famiglie, imprese, ma perche’ sono stati fatti investimenti verso banche.
Il debito privato ha quindi un ruolo non marginale tra le cause delal crisi. Spesso si chiedono prestiti non solo per la casa, ma anche per l’auto, ora anche per il dentista e perchè no, per la vacanza. Troppo alti i tassi di interesse. Ma c’è qualcuno che eroga prestiti a tasso zero. Da martedì 1° settembre, diecimila genovesi, i primi che ne faranno richiesta agli sportelli della Cassa di Risparmio, riceveranno un prestito d´onore fino a cinquemila euro. Il prestito potrà essere restituito in due o tre anni senza interesse. Per chiedere il denaro occorre essere residenti a Genova ed aver presentato una dichiarazione dei redditi.
Inoltre si tratta di un prestito personale, per cui non sarà necessario fornire alla banca nessuna spiegazione riguardo a cosa vi servirà il denaro.
E´ un’operazione fiducia – afferma Francesca Balzani, assessore al Bilancio -: non ci sono controlli, non ci sono sospetti, il cittadino chiede un aiuto e il Comune risponde sì. Per i politici è consuetudine chiedere la fiducia dei cittadini. In questo caso è l´opposto: è l’Amministrazione che concede fiducia, sulla parola.
offrono prestiti tra particolare serio e onesto 4 Ottobre 2017 il 14:48
offrono prestiti tra particolare serio e onesto
([email protected])
Buongiorno . Vista particolare si è purtroppo rifiutato di banche di credito per chiudere varie cause. Tu sei speciale, onesto e di buon carattere. Si dispone di un reddito che si può aiutare con verificano i pagamenti mensili; Non dovrai più preoccuparti io sono un individuo con un capitale molto elevato e voglio mettere a vostra disposizione un prestito rimborsabile in un periodo massimo di 30 anni. Offro prestito a tutte le persone in grado di ripagare con gli interessi del 3% a seconda della quantità richiesta e il termine di rimborso. Quindi, se avete bisogno di un prestito a contattarmi via e-mail: [email protected]