Dal 14 luglio in alcuni uffici postali d’Italia è già possibile collegarsi alla rete wi-fi, le Poste Italiane compiono un passo in avanti all’insegna del progresso ed offrono alla numerosa clientela un servizio in più, simbolo anche di una voglia di rinnovarsi e di non rimanere incastrati nei vecchi, burocratici e noiosi schemi.
Il servizio wi-fi di Poste Italiane è chiaramente a costo zero e dallo scorso 14 luglio è già disponibile in ben 22 uffici postali: Roma, Milano, Genova, Palermo, Bari, Bologna, Firenze, Cagliari, Taranto, Livorno, Modena, Pavia, Trento e Acqui Terme. Se questo nuovo progetto dovesse rivelarsi efficace, con tutta probabilità gli uffici postali che adotteranno la rete wi-fi rendendola disponibile per tutti, si moltiplicheranno, ma è ancora tutto da vedere.
Intanto negli uffici sopracitati, ci sarà a disposizione anche un pc, proprio come un vero internet point, per tutti coloro che magari non sono in possesso di computer ma, visti i tempi che corrono, ne hanno bisogno per svariati motivi. Così ha commentato l’innovazione Massimo Sarmi, amministratore delegato:
Poste Italiane ritiene l’accesso a Internet un servizio di comunicazione essenziale, per questo ha creato aree WiFi negli uffici postali, mettendole a disposizione gratuita dei cittadini.
Per poter accedere al servizio tramite il proprio netbook, tablet o smartphone, basterà compilare un modulo con i propri dati e il proprio numero di telefono, sul quale si riceverà un sms con la password per accedere alla rete. Il servizio wi-fi potrebbe dimostrarsi utile soprattutto per quanto riguarda i servizi online offerti da Poste Italiane, che potrebbero agevolare molti passaggi. In più, le Poste diventeranno meno noiose nel caso in cui ci si imbattese in una interminabile coda. Ormai internet è una presenza costante nella vita di tutti gli italiani, nessuno può più farne a meno e se questo comporta velocità nello svolgere alcune funzioni che prima richiedevano più tempo, ben venga!