Buoni al 100%. Sempre: gli italiani scelgono i Buoni Fruttiferi Postali per far crescere i propri risparmi

di Redazione 5

Sentirsi protetti e sicuri dal punto di vista del risparmio implica affidare il proprio “gruzzoletto” in mani sicure.

Significa avere la certezza di poterci contar in ogni istante e per qualsiasi evenienza. Significa scegliere come e quando affidare i propri soldi: con un Libretto di Risparmio o con un Conto Corrente o con un titolo sapendo che un giorno sarà possibile raccogliere i frutti del proprio lavoro con i dovuti interessi. Una pianta che cresce, con cura, e con le dovute garanzie temporali.

Scegliere un prodotto di risparmio, nello specifico, un Buono Fruttifero Postale (BFP), è un po’ come andare in sartoria e farsi cucire un abito su misura. I BFP sono infatti, prodotti diversificati, adatti alle esigenze dei clienti, realizzati per garantire certezze economiche nel tempo in previsione di cambiamenti significativi come la nascita di un figlio o la realizzazione di un piccolo progetto.

Di questi tempi, scegliere una soluzione ad hoc, e avere i propri risparmi sempre a portata di mano è dunque fondamentale. Poste Italiane ha creato un pacchetto di BFP ampliandone anno dopo anno la gamma e potenziando l’offerta, in modo che il cliente possa contare su somme sempre disponibili per il rimborso sottoscritti in ogni momento percependo capitale investito e interessi maturati.

I BFP sono molto vantaggiosi come un frutto che matura quando il suo seme viene interrato nelle migliori condizioni climatiche. In alcuni casi per guadagnare bisognerà attendere, ma è un’attesa che premia. Basta pensare ai rendimenti contemplati dai BFP variabili in base al piano del BFP che viene scelto. Erogati dalla Cassa Depositi e Prestiti per questi titoli Poste Italiane conta della Garanzia dello Stato italiano; pertanto, le famiglie e i clienti possono investire le proprie somme in tutta tranquillità sottoscrivendo prodotti in forma cartacea o dematerializzata, assoggettati ad una ritenuta fiscale sugli interessi del solo 12,50%.

Ecco perché, i BFP sono “Buoni”, al “100%” e per “Sempre”. Consideriamoli come una certezza, un appiglio al quale aggrapparsi, un deposito che ci offre liquidità in ogni momento per il miglioramento della qualità della nostra vita.

Una conferma costante, in crescita parallelamente ai nostri obiettivi.

 

Commenti (5)

  1. Io mi chiedo come mai… come mai, la finanza personale degli italiani non si dirige sui conti deposito che rendono maggiormente rispetto ai buoni fruttiferi postali. E rendono molto, ma molto di più.

    1. Arteclis like this are an example of quick, helpful answers.

    2. This info is the cat’s pasamaj!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>