HostelBookers: gli ostelli low cost

 Viaggiare low cost senza dover spendere molto denaro per il pernottamento? Cercare un appartamento per sé e per i propri amici senza rinunciare alla qualità dell’abitazione? HostelBookers è un servizio molto apprezzato dai giovani che amano viaggiare e spostarsi a basso costo e la comunità è così numerosa che sarà difficile non leggere un commento, positivo o negativo che sia, sulla sistemazione che avete scelto.

Accedendo al sito web si nota subito una tabella dove potrete inserire i dati del vostro pernottamento (check in e check out) e trovare l’offerta migliore in ordine di prezzo o pertinenza. I prezzi, come potrete notare, sono davvero molto bassi tanto che non è poi così raro trovare pernottamenti anche a meno di dieci euro a persona. Per ogni struttura troverete un giudizio generale espresso in percentuale e creato in base alla media di ogni giudizio e una serie di valutazioni singole date e registrate per ogni ostello. Tra le valutazioni ci sono la puliza delle stanze, l’atmosfera, la posizione dell’ostello, i servizi dell’ostello, il divertimento che viene offerto all’interno della stuttura (si sa, gli ostelli sono luoghi molto caotici, la cortesia dello staff, la sicurezza della struttura e, soprattutto, la convenienza.

L’ostello viene poi abbinato ad una descrizione molto generale, alcune foto degli ambienti di gruppo e le camere, e molte altre indicazioni utili a tutti i viaggiatori come la distanza dalle strutture ricettive principali, dai locali e soprattutto dai divertimenti. Ma le sorprese non sono finite qui: avete prenotato il vostro ostello nel sito web ma avete trovato la struttura a prezzo inferiore in un altro sito web che non avevate ancora consultato prima? Il sito web vi offre il doppio della differenza per augurarvi una buona vacanza e rendervi ancora più entusiasti della vostra prenotazione. Mica male, no?

[Photo Credits easytraveller]

3 commenti su “HostelBookers: gli ostelli low cost”

Lascia un commento