Si aprirà dal 23 gennaio per concludersi il 29 dello stesso mese la Settimana Nazionale AISM dei Lasciti, un evento promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato.
Si apre così l’ottava edizione della Settimana dei Lasciti e sarà utile per informare tutti gli interessati e offire un servizio di consulenza gratuita a tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa. Chi vorrà, infatti, potrà prendere parte agli incontri con i notai del Consiglio Nazionale del Notariato, l’organizzazione che ha previsto incontri in tutta Italia volti a spiegare e a chiarire ogni dubbio a proposito del diritto successorio.
Tutti gli interessati potranno controllare gli incontri organizzati durante la settimana e prendere parte a quello più vicino al proprio domicilio. Il calendario di tutti gli incontri e le informazioni sulla Settimana Nazionale AISM dei Lasciti potranno essere consultati al numero verde AISM o sul sito web dedicato all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (cliccate qui per consultare la pagina web).
All’interno della stessa pagina web che vi abbiamo indicato potrete trovare numerosi documenti che cercheranno di chiarire la questione dei lasciti e poter così svolgere domande dirette ai notai presenti all’iniziativa. Gli approfondimenti saranno cunsultabili on line e saranno consultabili quelli relativi ai seguenti temi:
– Come fare un lascito
– Cosa possiamo realizzare con un lascito
– Gli incontri con i notai
– L’importanza di fare testamento. AISM una scelta di valore
– Perchè fare un lascito?
– Settimana Nazionale dei Lasciti 2012: cosa è un lascito testamentario
Sulla stessa pagina web, oltre agli approfondimenti dedicati ai lasciti si potrà scaricare anche una semplice e dettagliata guida al testamento, un documento realizzato per poter fornire a tutti i cittadini un aiuto valido e sicuro a proposito senza che istituti di vario genere possano speculare su un evento tragico e la perdita di un parente affetto da sclerosi multipla.
Photo Credits | Thinkstock