A Monza consulenze gratuite per i futuri imprenditori

La necessità aguzza l’ingegno e se il lavoro manca i più arguti se lo inventano. E così nascono nuove idee, anche geniali, e nuovi imprenditori. Per chi ha in mente di avviare un’attività di impresa, a Monza verrà aperto a febbraio un nuovo spazio aperto al pubblico presso lo Sportello Giovani del Comune. Qui i ragazzi interessati ad aprire un’attività, che sia un’impresa, un’attività commerciale o un’associazione, potranno usufruire di consulenze preventive gratuite da parte di un notaio.

L’iniziativa – sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli – rappresenta il primo passo concreto dopo la firma del protocollo triennale tra l’Assessorato alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità e il Consiglio Notarile di Milano. L’obiettivo del progetto è promuovere iniziative comuni di formazione rivolte ai giovani under 35, residenti nella Provincia di Monza e Brianza, aspiranti imprenditori e/o alla ricerca di una casa. La disponibilità dimostrata dal Consiglio Notarile nell’affiancarci in questo importante percorso di sostegno e valorizzazione dei giovani talenti conferma ulteriormente la volontà comune di collaborazione sinergica tra soggetti, sia pubblici che privati, a vantaggio delle nuove generazioni.

Per chi fosse impaziente, ricordiamo che il primo appuntamento è previsto per il giorno 3 febbraio dalle ore 17.00 alle 19.00. La prenotazione è obbligatoria presso lo Sportello giovani il martedì dalle ore 14.00 alle 18.00, è possibile anche prenotare al numero 039.2374426. E per chi ha ancora un contratto di lavoro Monza offre un’ulteriore servizio: se sei un precario oppure hai avuto negli ultimi 2 o 3 anni, contratti a termine o di lavoro somministrato, venerdi 21 gennaio alle ore 17 il sindacato di base USB Monza e Brianza invita tutti i lavoratori presso la sua sede in via Borsa 23, per una consulenza gratuita. Il personale tecnico è a disposizione di tutti i lavoratori per verificare anomalie e irregolarità, e per verificare la possibilità di impugnarli legalmente per ottenere la stabilizzazione del posto di lavoro.

Lascia un commento